Dove si trovano gli immobili più lussuosi a Budapest?

23/01/2017

Dove si trovano gli immobili più lussuosi a Budapest?

Budapest è una capitale con circa 2 milioni di abitanti, ma dove si trovano gli immobili più lussuosi e dove vivono i più facoltosi?
La scelta tradizionalmente è sempre ricaduta nelle verdi e tranquille colline di Buda, ville e immobili di pregio immersi in grandi parchi soprattutto nel II e XII distretto della città, lontani dal traffico e dal caos mondano cittadino.
Tuttavia in questo ultimo biennio sembra che le cose stian cambiando ed ad oggi i più ricchi investono sempre maggiormente nel V distretto di Pest, la parte pianeggiante della città che vede annoverare tra i suoi monumenti il Parlamento, simbolo dello splendore dell’epoca del grande impero austro-ungarico.
Ad oggi il prezzo degli immobili a metro quadro in questa aria risulta in assoluto il più caro della città con una media di circa 750.000 ft./metro quadro ovvero circa 2.500 euro/metro quadro.

Lo studio legale dell’Avv. Balint Halmos è specializzato in compravendita immobiliare e mette a disposizione una vasta rete di collaboratori per chi fosse interessato ad investire in Ungheria e a Budapest nel settore immobiliare.

dr. Lorenzo Amato
in collaborazione con Studio Legale Avv. Bálint Halmos