Ungheria: inaugurazione mondiali di nuoto a Budapest

14/07/2017

Ungheria: inaugurazione mondiali di nuoto a Budapest – 14 luglio 2017

Tutto pronto a Budapest, stasera alle ore 21.00 del 14 luglio 2017 andrà in scena lungo le rive del Danubio l’inaugurazione dei mondiali di nuoto.
Per l’occasione sono state installate sul Ponte delle Catene e al Palazzo Reale potenti luci colorate, pronte a regalare uno spettacolo indimenticabile che vedrà come tematica dominante il patrimonio culturale e sportivo ungheresi. 
L’Ungheria ospiterà dunque la XVII edizione dei campionati, organizzata dalla FINA (Federazione Internazionale del Nuoto)  che si svolgerà nell’arco di 2 settimane, tra il 14 e il 30 luglio.
Le discipline presenti sono il nuoto, il nuoto di fondo, il nuoto sincronizzato, la pallanuoto e i tuffi.

Le sedi che ospiteranno gli eventi saranno:

Ai fini di poter seguire e vivere al meglio le varie competizioni, l’organizzazione ha pensato anche a coloro che non saranno tra i fortunati possessori di biglietti (acquistabili sul sito della FINA https://www.fina-budapest2017.com/en/tickets) – infatti sono state allestite le “FINA Markets Streets” + gli “Aquatics Fan Parks”. Si tratta di punti strategici nella città di Budapest, come ad esempio l’isola Margherita, in cui sarà possibile seguire su maxi schermi in diretta live le varie gare circondati da eventi e programmi culturali.

dr. Lorenzo Amato
in collaborazione con Studio Legale Avv. Bálint Halmos